LG
MD
SM
XS
Esito ricerca con la parola chiave:
 
DeGusto
20.11
La birra a km zero che viene dalla Dolomiti

Unica nel suo genere, la birra Dolomiti viene prodotta interamente con ingredienti locali e un processo di produzione attentamente selezionato nello storica fabbrica di Pedavena.

La birra Dolomiti è il frutto più prezioso della birreria Pedavena. Per realizzare le birre di questa linea vengono usati acqua sorgiva delle Dolomiti e orzo coltivato all’interno del Parco delle Dolomiti Bellunesi. Il controllo sul prodotto è totale, dal campo all’imbottigliamento finale, con una maggiore qualità e un forte riduzione dell’impatto ambientale per reperire le materie prime. Il progetto, sostenuto da Slow Food, sta portando al recupero delle vecchie varietà di orzo distico che per centinaia di anni sono state coltivate nelle vallate bellunesi e feltrine.

Da Prevedello (vai alla pagina Facebook) puoi trovare in vendita le birre Dolomiti, tra cui la Speciale, realizzata con un particolare processo che prevede lunghi tempi di fermentazione e maturazione a basse temperature per far risaltare al meglio i profumi e gli aromi delle preziose materie prime locali. Il colore è ambrato, con riflessi d’oro intenso, e il gusto è pieno, fruttato, affascinante sorso dopo sorso. La birra Dolomiti recupera anche il tappo meccano per la chiusura, quello storicamente impiegato nelle bottiglie di birra. 



Gallery
I più letti
Newsletter

Vuoi essere aggiornato su Yupper e ricevere ogni mese tutte le notizie su eventi?

La tua email: