LG
MD
SM
XS
Esito ricerca con la parola chiave:
 
Eventi
12.03
Vinitaly 2019
Business ma anche irripetibile occasione di degustare, guidati da esperti internazionali, vini che hanno fatto, stanno facendo o faranno la storia dell’enologia mondiale. Questo è Vinitaly dal 7 al 10 aprile alla fiera di Verona.
Ogni edizione di Vinitaly è come una nuova annata, che porta in dote straordinarie occasioni per assaggiare etichette di ogni provenienza e partecipare a orizzontali e verticali che lasciano il segno. Anche nel 2019 la rassegna offre, nelle sue numerose sale degustazioni, circa 90 tasting che danno l’opportunità di conoscere o approfondire vini di tutti i continenti, delle maggiori aree di produzione o di quelle di nicchia, così come di molti distillati e liquori. Novità assoluta di quest'anno sono le masterclass organizzate in collaborazione con l’Associazione Vi.Te e dedicate ai vini artigianali.

Grazie inoltre al format rinnovato dei padiglioni F e 8, è stato possibile accogliere nuove aziende e permettere l’ampliamento degli stand di altre già presenti da più edizioni. Novità di Vinitaly 2019 sono la Organic Hall e Vinitaly Design, pensate per dare ulteriore impulso al progetto di una sempre maggiore specializzazione in chiave business della rassegna.

Nel padiglione F è stato creato un grande spazio denominato Organic Hall per accogliere Vinitalybio, i vini biologici prodotti secondo la normativa europea. Questa nuova area darà visibilità delle aziende che hanno puntato maggiormente sulla sostenibilità delle produzioni e, nel caso dei vini artigianali, ad accrescere la consapevolezza dei buyer rispetto a queste produzioni attraverso un calendario di iniziative e appuntamenti che prevede convegni e specifiche masterclass.

Sempre nel padiglione F si trova anche il nuovo salone Vinitaly Design, dove sono proposti tutti quei prodotti ed accessori che completano l’offerta legata alla promozione del vino e all’esperienza sensoriale: dall’oggettistica per la degustazione e il servizio, agli arredi per cantine, enoteche e ristoranti, sino al packaging personalizzato e da regalo.

Vinitaly 2019 porta a due le sale dedicate alle degustazioni dei vini e distillati esteri e registra l’ingresso di nuovi espositori dalla Francia, il raddoppio di quelli provenienti dalla Spagna, le conferme totali delle presenze della scorsa edizione, l’ampliamento delle aree dell’Ungheria e della Croazia, il ritorno del Kosovo.

Dal 5 all’8 aprile ritorna anche il fuori salone Vinitaly and the city, destinato al pubblico consumer, con programmi ed iniziative mirate alla diffusione della cultura del vino, del bere moderato e consapevole. Saranno quattro giorni di degustazioni dei migliori vini italiani e internazionali in abbinamento a specialità street food gourmet. Vino, cultura, incontri e spettacolo si fondono per un’esperienza unica nelle piazze e nei luoghi più suggestivi di Verona, tra i quali Piazze dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Piazza San Zeno, l’Arsenale, Palazzo Carli.

Vinitaly
dal 7 al 10 aprile
Fiera di Verona
www.vinitaly.com

Vinitaly and the City
dal 5 all'8 aprile
Verona centro storico
www.vinitalyandthecity.com


Gallery
I più letti
Newsletter

Vuoi essere aggiornato su Yupper e ricevere ogni mese tutte le notizie su eventi?

La tua email: